Esplora contenuti correlati

31/10/2022

visualizza su facebook visualizza su twitter visualizza su twitter


Evento annuale 2022, il PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 lancia una call per i dottori di ricerca

L’iniziativa punta a valorizzare le esperienze di collaborazione tra università, imprese, PA e comunità locali. SCADENZA PROROGATA AL 21 NOVEMBRE 2022

L'immagine raffigura una testa con un cervello stilizzato su sfondo blu

In occasione dell’evento annuale del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020, che quest’anno si svolgerà il 5 e 6 dicembre 2022 a Bari, l’Autorità di Gestione ha deciso di lanciare una call rivolta a tutti i dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo beneficiando dei fondi del Programma, allo scopo di valorizzare quelle esperienze di collaborazione tra università, imprese, Pubblica Amministrazione e comunità locali nate proprio grazie all’avviso dei “Dottorati innovativi con caratterizzazione industriale” e mostrarne i risultati.

La partecipazione alla call è gratuita e prevede che ogni candidato elabori un poster e un breve video in cui illustrare il progetto di ricerca e descrivere in che termini i risultati da esso scaturiti possano rappresentare un’idea innovativa per il mondo imprenditoriale. Le candidature, complete di tutti i documenti dettagliati nel bando in allegato, dovranno essere trasmesse all’indirizzo comunicazione.ponricerca@mur.gov.it entro la data del 16 novembre 2022 (scadenza prorogata al 21 novembre 2022).

I poster saranno esposti durante l’evento annuale del PON Ricerca e Innovazione 14-20 organizzato dall’Autorità di Gestione, incardinata presso la Direzione generale della ricerca del Ministero dell’università e della ricerca, che presenterà i risultati del Programma e proverà ad illustrare le possibilità concrete di crescita e di sviluppo per i territori interessati e per il cosiddetto capitale umano, derivanti anche dai risultati dei progetti universitari e dei dottorati di ricerca realizzati grazie all’impiego del Fondo Sociale Europeo (FSE).

È, inoltre, prevista la pubblicazione dei materiali in un volume digitale con ISSN a cura dell’AdG del Programma che sarà pubblicato sul sito http://www.ponricerca.gov.it/. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: comunicazione.ponricerca@mur.gov.it

Bando della call

Informativa Privacy

Liberatoria per testi e immagini

torna all'inizio del contenuto