Esplora contenuti correlati

Organizzazione

ITA | ENG

Autorità di Gestione

Responsabile della programmazione, attuazione e gestione del Programma è il Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR).

Dott.ssa Sara Rossi
MUR - Segretariato Generale
Direzione generale della ricerca 
Ufficio IV - Programmi operativi nazionali finanziati dai fondi strutturali e di investimento europei e Piani e Programmi finanziati dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) e dal Fondo di rotazione, nell'ambito della politica di coesione.


Largo Antonio Ruberti, 1 - 00153 Roma


Autorità di Certificazione

L'Autorità di Certificazione, responsabile della corretta certificazione delle spese erogate a valere sui fondi comunitari e statali per l'attuazione del Programma, è attribuita al Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR).

Dott. Emanuele Bertulli
MUR - Segretariato Generale
Direzione generale della ricerca 
Ufficio I - Bilancio e contabilità - Coordinamento staff della Direzione 

Largo Antonio Ruberti, 1 - 00153 Roma


Autorità di Audit

L'Autorità di Audit è l'organismo che pianifica, gestisce e coordina le attività di controllo lungo tutto il periodo di programmazione, al fine di garantire l'efficacia dei sistemi di gestione/controllo e la correttezza delle operazioni, in modo funzionalmente indipendente dall'Autorità di Gestione e dall'Autorità di Certificazione.

Dott.ssa Daniela Chiacchiari
Agenzia per la Coesione Territoriale

Nucleo di Verifica e Controllo (NUVEC) 
Autorità di Audit e verifiche


Comitato di Sorveglianza

Il Comitato di Sorveglianza si riunisce almeno una volta all'anno e adempie alle seguenti funzioni:

  1. valutare l'attuazione del programma e i progressi compiuti nel conseguimento dei suoi obiettivi;
  2. esaminare tutti gli aspetti che incidono sui risultati del programma, comprese le conclusioni delle verifiche di efficacia dell'attuazione;
  3. esprimere, previo consulto, un parere sulle eventuali modifiche del programma proposte dall'autorità di gestione, qualora lo ritenga opportuno;
  4. formulare osservazioni all'autorità di gestione in merito all'attuazione e alla valutazione del programma, comprese azioni relative alla riduzione degli oneri amministrativi a carico dei beneficiari. Il comitato di sorveglianza controlla le azioni intraprese a seguito delle stesse.

Riunioni:

Organization

leggi tutto


13/09/2018
torna all'inizio del contenuto