Gli strumenti finanziari saranno il tema dell'evento annuale del PON Ricerca e Innovazione che si svolgerà a Palermo il 15 novembre 2018.
"Investire in ricerca e Capitale Umano nel Mezzogiorno": è questo il titolo dell'evento annuale del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 che si terrà il 15 novembre a Palermo, nell'ambito della manifestazione "Porte aperte all'innovazione" organizzata dal Forum PA presso i Cantieri culturali alla Zisa (14-15 novembre).
L'evento annuale, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in qualità di Autorità di Gestione del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020, ha l'obiettivo di raccontare al territorio i progressi nell’attuazione del Programma, le analisi dei primi risultati conseguiti, le opportunità di finanziamento e le attività di comunicazione realizzate.
All’evento parteciperanno rappresentanti del MIUR, della Commissione europea, della Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e operatori finanziari che si confronteranno sul tema delle opportunità offerte dal Programma coinvolgendo attivamente anche le amministrazioni centrali e locali, le università, le imprese, gli stakeholder e tutte le altre parti interessate.
Un particolare focus riguarderà gli Strumenti finanziari, quali veicoli di investimento per l’impiego dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei nelle otto regioni del Mezzogiorno, target del Programma (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna).
Per iscriversi all'evento: https://porteaperteinnovazione.forumpa.it/it/event-details/?id=8406