Esplora contenuti correlati

11/10/2019

visualizza su facebook visualizza su twitter visualizza su twitter


Incontro MIUR-Beneficiari, il punto sui progetti dell'Avviso Infrastrutture di ricerca

Presentato lo stato d'avanzamento dell'Avviso

L'immagine raffigura un momento dell'incontro informativo sulle infrastrutture di ricerca


L’8 ottobre 2019, presso la sede di via Carcani del MIUR, si è svolto un incontro rivolto ai Beneficiari dell’Avviso per la concessione di finanziamenti finalizzati al Potenziamento di Infrastrutture di Ricerca

Ad aprire i lavori il dott. Gianluigi Consoli, Dirigente dell'Ufficio VIII della Direzione Generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca, che ha presentato lo stato d’avanzamento dell’Avviso, in particolare le fasi relative all’avvio dei progetti da parte dei singoli beneficiari. Il dott. Consoli ha comunicato che ad oggi tutti i progetti sono stati avviati e ha specificato che grazie a questo finanziamento si contribuirà all’acquisto di oltre 1000 beni strumentali destinati all’implementazione delle infrastrutture di ricerca beneficiarie.
Nel corso dell'incontro è stato ribadito ai beneficiari l'importanza di tenere conto, nel corso dell'implementazione di ciascun progetto, dell'ambito e delle conseguenze legate alla generazione di entrate nette. 

A seguire, l’intervento del dott. Edoardo Bemporad, esperto MIUR, che ha illustrato nel dettaglio le funzioni presenti sul portale SIRI (Sistema Informatico Ricerca Innovazione) al fine di garantire una corretta implementazione della rendicontazione da parte di ciascun beneficiario.

L’incontro è proseguito con alcuni quesiti posti dai beneficiari delle 18 infrastrutture di ricerca destinatarie dei finanziamenti che hanno partecipato con rappresentanti dei team di ricerca e degli uffici amministrativi coinvolti nei progetti finanziati.

torna all'inizio del contenuto